Skip to main content

DI COSA SI TRATTA

L’associazione Etruria PhotoPlay, con il patrocinio del Comune di Montecatini Val di Cecina, organizza l’evento fotografico denominato “Etruria PhotoPlay 2025”.

L’evento si svolgerà SABATO 4 OTTOBRE 2025 dalle ore 15:00 fino alle ore 19:30 circa, presso la Miniera di Montecatini Val di Cecina.

L’obiettivo dell’evento è dare la possibilità ai partecipanti di organizzare shooting a tema, avvalendosi degli spazi offerti dalla particolare location: un’antica miniera di rame di origine etrusca che ha visto il suo massimo sfruttamento nel XIX secolo, arrivando a diventare la miniera di rame più grande d’Europa.

Gli shooting potranno essere svolti anche nel centro storico del paese, distante circa 1 km, che offre suggestivi scorci, vicoli e piazzette degni di nota.


COME PARTECIPARE

L’evento è gratuito e aperto a tutti.
Ci si può iscrivere in loco, presso la biglietteria del Museo della Miniera, sottoscrivendo apposita liberatoria nella quale andranno inseriti i propri dati e se si tratta di fotografo o cosplayer.

La sottoscrizione della liberatoria implica l’accettazione del presente regolamento.


IL GRUPPO FACEBOOK “Etruria PhotoPlay 2025”

Ogni partecipante ha la facoltà di iscriversi al gruppo Facebook “Etruria PhotoPlay 2025”, un gruppo privato (chiedete l’iscrizione e attendete che un amministratore ve la approvi).

Il gruppo vale da PIAZZA VIRTUALE dove presentarsi, incontrare gli altri partecipanti, conoscersi, parlare con gli organizzatori, trovare e condividere tutte le informazioni utili alla buona riuscita dell’evento stesso.

Trovate il gruppo qui: https://www.facebook.com/groups/1781851292700009/

Nota: l’iscrizione al gruppo non sostituisce l’iscrizione in loco, che rimane obbligatoria affinché possa essere compilata e firmata la liberatoria di partecipazione.


USO DELLE IMMAGINI PRODOTTE

Ogni partecipante si deve impegnare a fornire a EtruriaPro le immagini prodotte durante l’evento e ne autorizza l’uso gratuito per la pubblicazione sul sito, sui social network e per la stampa da parte di EtruriaPro, per la promozione dei propri eventi e delle successive edizioni di Etruria PhotoPlay.

Al fotografo è concesso di inserire nelle proprie immagini il watermark (la firma) e può indicare il nome del cosplayer ritratto.

Le immagini pubblicate sui social da parte dei fotografi o dei cosplayer dovranno essere seguite da appropriati tag:
#EtruriaPhotoPlay2025, #EtruriaPhotoPlay, #EtruriaPro
Ed è gradita la menzione della partecipazione all’evento.


NORME COMPORTAMENTALI

A tutti i partecipanti è richiesto un comportamento decoroso e rispettoso degli altri partecipanti, sia cosplayer che fotografi, nonché dei luoghi messi a disposizione per lo shooting.

È severamente vietato l’uso di fiamme libere, fumogeni o altri effetti scenografici. Tali effetti possono essere utilizzati esclusivamente negli spazi aperti a patto che:

  • non rechino danno alle strutture

  • non disturbino altri fotografi

  • siano preventivamente autorizzati dagli organizzatori

I partecipanti dovranno raccogliere i loro rifiuti e lasciare le aree pulite come le hanno trovate.

L’organizzazione si riserva di allontanare le persone che non rispettano le suddette norme o che tengano un comportamento inappropriato nei confronti degli altri partecipanti e della location.


CONTATTI

EtruriaPro, organizzatrice dell’evento, può essere contattata tramite: